lunedì 26 marzo 2012

Maxxi Museo delle Arti del XXI secolo

So che lo scrivo un pochino in ritardo, ma questi giorni in classe nostra si sono combinati molti guai per certe cose....
Ma adesso non parliamo di questo, finalmente siamo stati in gitaaaaaaa!!!!
Mi sono divertita molto e spero tanto che di gite se ne faranno tante altre, infatti il professore oggi ci ha detto che lunedì 23 aprile ce ne sarà un'altra,si!!!
Come dice il titolo del post siamo andati a questo Museo delle Arti del XXI, ideato da una famosa architetta straniera, la struttura, rispetto ad altri edifici è modernissima,è stata inaugurata da poco ed è situata nel quartiere Flaminio, a Roma. (Eccola qua sotto)

Per quanto riguarda l'interno, dire che è bello e assolutamente poco(!!), le scale, grazie ad un sistema fatto a livelli, sembra corridoi sospesi nel vuoto, e i muri, di un materiale liscissimo, sono la parte della costruzione più interessante(oltre alle opere certo!).
Tutti e due sono costituiti da un vetro molto particolare, che ora non ricordo il nome, che non riflette la luce del sole, facendo rendere le superfici più lisce.
Guardate:...

Infine vi vorrei dire che le opere esposte, erano tutte alquanto "strane", (gli architetti dovevano avere moltissima fantasia!!), a partire dalla mostra del RE-CYCLE a cui anche abbiamo partecipato a un gioco a squadre....

Per concludere, vi è venuta anche a voi la voglia di visitarlo questo museo o no??????

Nessun commento:

Posta un commento