lunedì 30 aprile 2012

La Tenuta Presidenziale di CastelPorziano


L'immagine qui sopra raffigura la Tenuta Presidenziale di CastelPorziano, che con la mia classe ho visitato lo scorso lunedì (23 aprile, per ricordarsi!).
Come aveva detto la nostra guida, assomiglia a una vera e propria "isola", ma aspettate, mi spiego meglio; per isola intendo che ci sono infinite varietà di piante: abbiamo l'alloro,il biancospino,il mirto o il lentisco (mai sentito in vita mia!!!) e dentro questo ambiente ci  vivono anche infinite specie animali; tra cui il cinghiale, la volpe, i serpenti come le vipere, cervi, daini, caprioli e i miei preferiti, i cavalli (tutti di razza maremmana, ovviamente!)
                              
Non è un amore??
                                                                                     
Abbiamo anche ascoltato come si classificano gli uccelli grazie a un esperto, abbiamo visitato le antiche terme del posto, insomma, abbiamo (scusate un'altra volta xD) fatto un sacco di cose qua e la e ci siamo divertiti moltissimo.... In parole povere una giornata OK !!!! SI!

                                                          Bye Bye amiciiiii  =)

Nessun commento:

Posta un commento